Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG

Indirizzo: Litoranea Vieste -Peschici, Km4 loc. Porticello, 71019 Vieste FG, Italia.
Telefono: 0884706569.
Sito web: villaggiobaiadellatufara.it
Specialità: Parco vacanze, Area di campeggio, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 437 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Villaggio Camping Baia della Tufara

Il Villaggio Camping Baia della Tufara, situato in una location incantevole lungo la Litoranea Vieste - Peschici, Km 4 loc. Porticello a Vieste FG in Italia, è un'oasi di relax e divertimento ideale per famiglie e amanti della natura.

Con un telefono di contatto alla mano, 0884706569, e un sito web accessibile a tutti villaggiobaiadellatufara.it, questo villaggio offre un'esperienza unica nel suo genere.

Le specialità offerte includono un parco vacanze che offre un ampio spettro di attività per tutti, un' area di campeggio perfetta per chi ama la natura e la libertà, e un ristorante dove si possono assaporare piatti tradizionali e ricercati.

Non solo, questa azienda ha ricevuto un'ampia approvazione dai suoi clienti, con una media delle opinioni di 4.4/5 basata su 437 recensioni su Google My Business. Questo fa di Villaggio Camping Baia della Tufara un'ottima scelta per chi cerca un luogo con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

La sua ubicación privilegiata, infatti, permette di godere di una vista mozzafiato sul mare e di essere a pochi passi dalle spiagge più belle della zona. Oltre a questo, il villaggio offre anche numerosi servizi come bagni pubblici, parcheggio, aree gioco per bambini, e molto altro.

Un punto di forza è sicuramente la sua capacità di offrire sia sistemazioni in tenda o caravan, sia alloggi più confortevoli come bungalow o appartamenti. Questo rende il Villaggio Camping Baia della Tufara un'ottima scelta per un viaggio in famiglia, ma anche per gruppi di amici o coppia che cercano relax e divertimento.

👍 Recensioni di Villaggio Camping Baia della Tufara

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
Alessandra B.
5/5

Villaggio contenuto e ordinato grazie a questa cosa per questo si respira un aria familiare e rilassata.
Premetto che non siamo amanti dell'animazione ma qui i ragazzi sono davvero bravi, coinvolgenti e mai insistenti.
Mare bello quando non mosso dal vento, la strada per raggiungere la spiaggia è un pò in salita (per chi ha passeggini serve la navetta) ma è molto "pittoresca": arrivati in cima al sentiero in salita lo spettacolo della vaia è bellissimo!
Consiglio di fare una passeggiata alla destra del trabucco per vedere anche la vecchia Tufara che merita davvero.
Ottima la piscina (anche se il bagnino dovrebbe sorridere un pò di piu 😉
Casette ampie e belle ombreggiate (noi abbiamo scelto il trilo cale e ci siamo trovati benissimo)
Non c'è un market all'interno ma non è necessario. Ristorante buono, bar alla piscina un po caro.
In ogni caso ci siamo stati per due anni consecutivi e non possiamo fare altro che consigliarlo soprattutto alle famiglie. Ciao BAIA DELLA TUFARA, a presto!

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
Irene M. ?.
3/5

Personalmente avevo scelto il villaggio per la prossimità col mare, l'animazione ed il servizio mezza pensione e non sono per niente soddisfatta della mia esperienza. Per andare al mare la via da percorrere è decisamente scomoda, si può aspettare la navetta, ma è sempre straripante di persone; animazione per un quattordicenne non pervenuta, mi aspettavo i classici club con gli animatori che organizzavano cose insieme ai ragazzi ed in realtà gli animatori li ho visti pochissimo, anche la sera gli spettacoli iniziavano dopo le 22.30. Il servizio ristorazione è molto scadente, ho rimpianto di aver scelto mezza pensione. Le casette sono carine, abbiamo preso quella con due camere da letto, l'unica pecca (come ovunque) è la mancanza di adeguata manutenzione a stagione iniziata, probabilmente sarebbe anche utile lasciare almeno uno straccio per lavare il pavimento perché non ha senso farlo comprare agli ospiti! Alla reception sono stati sempre estremamente gentili ed al bar del ristorante anche, soprattutto Daniele! PS: adatto al detox tecnologico in quanto la linea del telefono non prendeva praticamente da nessuna parte ed il Wi-Fi solo all'esterno delle abitazioni!

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
Anna C.

Villaggio non corrispondente alle aspettative. ||Mare molto bello e pulito nei pressi di un trabucco. Personale cortese e disponibile, villaggio tenuto discretamente e pulito, piscina nella media ma senza fondale basso, fatto eccezione per la mini-piscinetta altezza caviglia per i più piccoli, alloggi spaziosi e adatti ad una vacanza comoda, molti punti come reception, teatro, struttura bar sono nuovi e belli MA vialetti completamente dissestati dalle radici degli alberi, servizi come Market e bar inesistenti o quasi (il chioschetto della piscina aperto poche ore al giorno e poco fornito), bagni di pertinenza della piscina e del teatro vecchi e mal ridottti, servizio navetta scarso, pigro e poco disponibile, servizio spiaggia povero, intrattenimento IMBARAZZANTE, l' "animazione" non sapeva cosa fare e come, disorganizzata e improvvisata. Acqua nei bagni salata. In cucina due rubinetti, uno con acqua salata e l'altro che ci hanno detto essere potabile ma dal sapore e dalle altre recensioni abbiamo scoperto non esserlo. Per una vacanza di completo relax, e a tratti noiosa, è perfetto. Personalmente non ci ritornerei. Quando si soggiorna in villaggio ci si aspetta di trovare tutti i confort senza la necessità di uscire continuamente. Il sito è veramente accattivante. Tutte le location sono reali ma viste con una prospettiva sfocata un po' come gli effetti speciali delle pubblicità.||Intendiamoci non si tratta di adattamento, il mio spirito di adattamento è allenato, il punto è un altro: quando compro e pago qualcosa mi aspetto di ricevere ciò che mi è stato venduto

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
Sara B.
2/5

Trascorse le ns vacanze ad Agosto 2024.
Vanta una posizione eccezionale perché si affaccia su una baia splendida, acqua meravigliosa, bassa e adatta ai bambini.
Esclusa la posizione vicino al mare, purtroppo qst struttura, non ha altri lati positivi:
- casette un po’ datate, mobilia vecchia, letti sfondati e scomodissimi.
- un grosso problema di pulizia: sia noi che altre famiglie con cui condividevamo le vacanze, siamo stati invasi dalle formiche; entravano dai commenti delle mattonelle, oppure dai corrugati del condizionatore. Eravamo costretti a spazzare, passare lo straccio ed eliminarle con il veleno più volte al giorno.
- non hanno acquedotto: ogni casina è dotata di due rubinetti nella cucina; uno con acqua proveniente da cisterne, non salata, ma utilizzabile solo x cucinare e dopo essere stata bollita.
Sia in bagno che dall’altro rubinetto veniva acqua depurata ma salata. Un incubo ! Non riesci mai a toglierti il sale di dosso!
- servizi: ci sono tre bar nella struttura: il bar centrale, uno in piscina e uno in spiaggia; bene, che nn ci venga in mente di un caffè o un gelato nell’ora del silenzio perché dalle 13.30-15.30 bar in piscina chiuso, mentre gli altri dalle 14.30-16.00
- bar non forniti, non avevano gelati x i bimbi, ne ingredienti x dei semplici cocktail… roba da pazzi!
- servizio navetta per la spiaggia: effettuano solo alcuni viaggi di andata e ritorno ad orari prestabiliti… per la spiaggia al mattino sono due giri fino alle 10.30. Per il ritorno idem con ultimo passaggio per le 13.00
Stessa cosa nel pomeriggio! Una vacanza all’insegna degli orari!!!!! Pazzesco!
- animazione: sono 5 ragazzi splendidi, che hanno dato il massimo x far divertire tutti gli ospiti. A loro non posso recriminare nulla, sono stati bravissimi.
Però devono sottostare alle regole imposte dalla struttura, il che rende il loro lavoro un po’ difficile e a volte mal organizzato! Peccato perché sono 5 ragazzi che meritano il meglio!
Ci sono altre strutture vicine a questo villaggio, abbiamo chiesto e non avevano questi problemi!!!

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
Chaterine F.
5/5

Abbiamo trascorso una rilassante vacanza presso il villaggio Baja della Tufara la scorsa settimana. Il villaggio è ben curato, silenzioso, secondo noi, adatto a chi vuole trascorrere una vacanza rilassante. lo chalet che ci è stato assegnato era confortevole, spazioso e dotato di un'ampia veranda con tavolo e sedie in cui abbiamo consumato i pasti principali. L'acqua della piscina è pulitissima. Abbiamo pranzato due volte al ristorante all'interno del villaggio e le pietanze ci sono sembrate abbondanti e soprattutto preparate con cura e con prodotti freschi. Un'altra nota positiva è stata la cordialità del personale e i ragazzi dell'animazione che ci sono sembrati coinvolgenti, ma mai insistenti!!!

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
ENZO P.
5/5

Sono stato in questo villaggio e fin da subito all'accoglienza ho percepito che mi sarei trovato bene e così è stato. L'appartamento in cui ho soggiornato era posizionato nella zona più alta e ventila del villaggio, un trilocale dotato di tutti i comfort con sei comodi posti letto. I servizi dalla piscina, la cuffia era obbligatoria, una rarità, al campo multifunzionale, al tavolo da ping pong, il teatro e l'animazione mi hanno consentito di non annoiarmi mai.
Poi il mare stupendo e la spiaggia hanno fatto il resto.
Ho messo 4 stelle per la posizione ma solo per la mancanza di un accesso diretto, anche se la spiggia dista 100 metri ed è a disposizione un ottimo servizio navetta.
Consigliato vivamente.

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
Mauro M.
5/5

Villaggio molto grande immerso nel verde, molto tranquillo nonostante ci fossero molte persone.
L'area animazione e in una posizione che durante le attività non si sente.
Bellissima la Piscina.
Non do 5 stelle alla posizione perché la strada per raggiungerlo è un po' stretta, anche se non dipende da loro.

Villaggio Camping Baia della Tufara - Vieste, FG
Simona C.
2/5

Siamo stati a Baia della Tufara ad ago. Il villaggio ha buone potenzialità ma è mal gestito eppure basterebbe realmente poco. Ovunque c'è acqua salata, anche nei bagni. Solo in cucina è presente un doppio lavandino, uno con acqua salata l'altro con acqua "normale".
Il ristorante della struttura è caro e poco organizzato, dopo aver prenotato, una sera abbiamo rischiato di non cenare.
I due bar della struttura sono sprovvisti di tante cose e hanno orari improponibili, spesso chiudono quando c'è ancora gente.
Lo spaccio è rappresentato da due scaffali con giusto tre articoli inutili, nulla di prima necessità. Praticamente inesistente.
Il servizio spiaggia con un bagnino che non merita recensioni per il rispetto all'età che ha.
La piscina è solo profonda con una piccolissima appendice per i più piccoli.
L'animazione praticamente assente, i ragazzi non sembravano felici di essere lì e di fare ciò che facevano e non erano in grado di coinvolgere né grandi né piccini. Non li abbiamo trovati professionali ne professionisti, erano degli animatori improvvisati che tiravano avanti per arrivare a fine giornata.
Il servizio navetta non è definibile tale, solo tre orari per la discesa e tre per la risalita, ogni volta una corsa, il signore della navetta, se pur educato, non era disponibile.
Le docce della piscina sono mal ridotte e quelle del camping fatiscenti, ma nn mi ci soffermo nn avendo scelto questa formula.
Zero giostrine per i più piccini in spiaggia, e giostrine pericolanti nei pressi del ristorante.
Di contro, mare molto molto bello, fondale basso quindi adatto ai piccini, spiaggia piccola ma carina, vicina ad una conca che garantisce un bel mare sempre.
La piscina, anche se con orari discutibili, è pulita.
Il personale sempre gentile, le casette carine e giuste per una vacanza. Il villaggio tutto sommato pulito anche se le radici degli alberi rendono l'asfalto troppo "frastagliato". In zona magari ci sarà di peggio, ma sicuramente anche di meglio, non credo ci ritorneremo.
Pochi dettagli renderebbero la struttura migliore, le potenzialità ci sono.

Go up