- Sogni di Mare
- Provincia di Sassari
- Residence Le Corti di Marinella - Golfo Aranci, Provincia di Sassari
Residence Le Corti di Marinella - Golfo Aranci, Provincia di Sassari
Indirizzo: Località Punta Marana, 07020 Golfo Aranci SS, Italia.
Telefono: 0438493500.
Sito web: lecortidimarinella.it
Specialità: Casa per vacanze.
Opinioni: Questa azienda ha 329 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.
📌 Posizione di Residence Le Corti di Marinella
Certamente Ecco una descrizione dettagliata di "Residence Le Corti di Marinella", redatta nel rispetto delle tue indicazioni e formattata in
👍 Recensioni di Residence Le Corti di Marinella
Veronica M.
Ho viaggiato altre volte in Sardegna con la Geturhotels andando al loro villaggio di Stintino dove mi sono sempre trovata benissimo. Stavolta, per visitare posti diversi, abbiamo optato per l'altro loro residence "le corti di Marinella" pur sapendo che si trattava di un residence e non di un villaggio e pur avendo un costo superiore al villaggio già visitato. Il borgo di trova all'interno di un'area completamente dedicata ai residence. Tralascio il problema della cabina traghetto in fase di prenotazione perché comunque le ragazze ci hanno proposto un'alternativa sull'arrivo risolvendo il problema del loro sistema di prenotazione. Arriviamo di sera e veniamo accolti in reception da un ragazzo gentile che ci da le chiavi e una cartina per raggiungere l'appartamento. Dopo non poche difficoltà a trovare l'ingresso del parcheggio del borgo, troviamo 3 bieche luci che illuminano soltanto un angolo del parcheggio. Con le torce dei telefoni iniziamo a vagare per i viottoli lastricati per cercare il nostro appartamento che si trovava a piano terra. Lo troviamo casualmente girovagando perché la luce posta accanto alla porta d'ingresso era spenta. Entriamo e, vista l'ora di cena, ci ripromettiamo di dare un'occhiata ai dintorni il mattino seguente quando purtroppo ci rendiamo conto che di problemi ce ne sono diversi: dalla luce di cortesia alla porta dell'appartamento, ai rifiuti in giardino davanti al nostro patio, dalle vongole nell' aiuola davanti alla porta di casa allo scroscio d'acqua proveniente dall'appartamento sopra il nostro, dalle luci flebili tanto da dover usare le torce dei telefoni nei vialetti pedonali alla discarica di sfalci e potature - soprattutto oleandri, tipica pianta maleodorante - in un' area accanto al parcheggio che per carità.. va pure bene appoggiare le potature (da qualche parte vanno pur messe!) ma magari evitare di farne un deposito.
Sull'isola ecologica sorvolo perché la foto parlerà da sola... non tanto per l'immondizia presente che comunque viene prodotta e che era stata peraltro suddivisa, ma per la quantità presente!!! non oso immaginare quanto tempo fosse che non passavano per il ritiro (e questa non è un problematica di inciviltà delle persone).
Una notte ci ha fatto visita un cinghiale in giardino che ha ribaltato tutti i contenitori della raccolta differenziata e ci siamo messe a pulire (la problematica cinghiali effettivamente è presente ma basterebbe creare delle gabbie grigliate dove inserire i contenitori in modo che i cinghiali non possano portare spazzatura ovunque)... Ho fatto più e più volte avanti e indietro dalla reception per far presente le varie questioni e non ottenendo risultati ho pure chiamato il call center di Treviso che però non poteva fare granché. A questo punto ci arrendiamo, come hanno fatto anche altre persone in villeggiatura che ci hanno riferito più o meno le stesse problematiche, riferendoci anche però che era il primo anno che trovavano questo degrado perché erano venuti anche altre volte e non avevano avuto problemi.
Direi assolutamente bocciato e mi dispiace perché al villaggio di Stintino (altra loro struttura) mi sono sempre trovata bene, ma sicuramente non tornerò alle corti. Ho dato due stelle solo per la gentilezza del personale e perché hanno trovato una soluzione ragionevole al disguido del loro sistema di prenotazione.
Federica M.
Sono stata in questo residence l'anno scorso con la mia famiglia con un pacchetto che includeva nave con cabina e 10 giorno in appartamento.il tutto ad un prezzo davvero basso 500 euro!ho pensato fosse una truffa ed invece era tutto vero.il posto ha del potenziale enorme!è molto bello e grande .posizione ottima .
Si vede che è un po' datato ma ne vale sicuramente la pena!.tutti gli appartamenti hanno un giardinetto e balcone.
Quelli con vista mare sono spettacolari
Gaia B.
Esperienza terribile, sono dei delinquenti. La casa era in condizioni pessime, il condizionatore non funzionava durante la settimana di ferragosto, con temperature altissime, e non è stato messo apposto. Inoltre, ci è stato riferito che era rotto da prima che arrivassimo. Il secondo o terzo giorno si rompe la serratura di casa, l'ingegnere (diverso da quello del condizionatore) dice che c'erano già dei problemi e che fosse colpa della salsedine. Per il resto della settimana abbiamo scavalcato dal tetto per entrare a casa. Non ci è stata offerta un'alternativa fino a fine vacanza, inoltre un'alternativa peggiore e troppo tardi. Li ho contattati per chiedere il rimborso e non mi hanno risposto, li ho fatti contattare da un avvocato e continuano a non rispondere. Assolutamente da evitare.
emanuela S.
Il resident è datato e la cura del verde lascia veramente a desiderare ma in tutti i miei viaggi non ho mai trovato un appartamento COSI' PULITO. Arredato con l'essenziale ma molto spazioso e con elettrodomestici e pentolame nuovissimi. La vista mare ( abbiamo scelto ovviamente vista mare) dal terrazzo privato è impagabile e anche il balcone è attrezzato benissimo. parcheggio auto comodo e posizione strategica per girare le spiagge più belle.
Rosalba L. C.
Posto meraviglioso.... Appartamento bellino con tutti i confort.... Lavastoviglie fornetto lavatrice.
A 5 minuti camminando si raggiungono calette e spiagge meravigliose!! Sul restauro degli appartamenti forse vero ma quando sei lì non ci fai caso! Anzi ti godi il terrazzino esterno per la cena😍
Sicuramente consigliato e sicuramente ritorneremo! ❤️ Un Ringraziamento va a Filippo e Alberto sempre gentili e disponibili per qualsiasi cosa!
Roberta A.
Posto bellissimo... Non ho ancora avuto il piacere di vedere le camere... Il bar ristorante, con la gestione odierna, ha prezzi troppo alti per un modesto borgo... La vecchia gestione era molto meglio! La trattoria che ci sta avrà anche prezzi più o meno buoni ma la qualità del cibo non è delle migliori! L'unico che si salva è il Baretto... Gelati buoni, tagliere di affettato ottimo, e fanno panini oltre alle classiche cose da bar! Non ci sta più un edicola e nemmeno la farmacia... L'anno scorso questo posto era molto meglio!
Veronica M.
Ho viaggiato altre volte in Sardegna con la Geturhotels andando al loro villaggio di Stintino dove mi sono sempre trovata benissimo. Stavolta, per visitare posti diversi, abbiamo optato per l'altro loro residence "le corti di Marinella" pur sapendo che si trattava di un residence e non di un villaggio e pur avendo un costo superiore al villaggio già visitato. Il borgo di trova all'interno di un'area completamente dedicata ai residence. Tralascio il problema della cabina traghetto in fase di prenotazione perché comunque le ragazze ci hanno proposto un'alternativa sull'arrivo risolvendo il problema del loro sistema di prenotazione. Arriviamo di sera e veniamo accolti in reception da un ragazzo gentile che ci da le chiavi e una cartina per raggiungere l'appartamento. Dopo non poche difficoltà a trovare l'ingresso del parcheggio del borgo, troviamo 3 bieche luci che illuminano soltanto un angolo del parcheggio. Con le torce dei telefoni iniziamo a vagare per i viottoli lastricati per cercare il nostro appartamento che si trovava a piano terra. Lo troviamo casualmente girovagando perché la luce posta accanto alla porta d'ingresso era spenta. Entriamo e,vista l'ora di cena, ci ripromettiamo di dare un'occhiata ai dintorni il mattino seguente. ||Il mattino seguente, volendo fare colazione sul patio del nostro appartamento, ci accorgiamo con stupore dei piccoli rifiuti che si trovano in giardino (griglie di bottiglie di spumante, pezzetti di carta stagnola, mozziconi di sigaretta ecc...). Mentre facciamo colazione piomba addosso ad una di noi uno scarico di acqua che, affacciandoci, ci rendiamo conto provenire da un foro di scolo del terrazzo dell'appartamento posto al primo piano sopra di noi. Usciamo di casa per recarci in spiaggia con la luce non funzionante (probabilmente per il temporale del giorno precedente) e nell'aiuola davanti alla porta d'ingresso c'erano dei gusci di vongola. Con la luce del giorno ci rendiamo anche conto che la parte antistante il parcheggio è destinata a discarica di sfalci di potature (che va pure bene ci mancherebbe, da qualche parte vanno pure messe... magari si potrebbe evitare di farne un deposito considerando anche che una parte notevole erano sfalci di oleandro, tipica pianta maleodorante).. Decidiamo di passare dalla reception per segnalare la problematica luce di cortesia alla porta dell'appartamento, i rifiuti in giardino davanti al nostro patio, le vongole e soprattutto lo scroscio d'acqua dell'appartamento sopra. La reception era affollata da persone che chiedevano informazioni sulla mancanza di luce e quindi decidiamo di far presente le questioni al rientro dal mare. Al ritorno ci rechiamo in reception per segnalare la cosa e ci viene riferito da un signore che probabilmente si occupa della manutenzione che avrebbe sistemato la sera stessa. Ovviamente non è stato così e al nostro rientro la corrente elettrica non era ancora tornata. Proviamo a chiamare in reception ma nessuno ci risponde. Mi reco di persona alla stessa e trovo Filippo (il ragazzo che ci aveva accolto all'arrivo) che, sempre con gentilezza, mi riferisce che manderà subito qualcuno per riparare quanto segnalato e dicendomi che l'acqua proveniente dal piano superiore è quella prodotta dal condizionatore. Francamente... può provenire anche dall'acqua piovana, fatto sta che non dovrebbe piombare sul nostro tavolo. Comunque. L'indomani mattina non era stato sistemato niente. Al ritorno dal mare nel tardo pomeriggio, nemmeno. Non avendo successo con il personale locale quindi chiamo il numero di Treviso facendo presente i disservizi e le problematiche riscontrate e mi sento pure rispondere che quello non è un villaggio ma un residence (come se non lo sapessi) che l'illuminazione dei vialetti per raggiungere gli appartamenti non ci sono e sono sempre state le luci esterne alle porte d'ingresso di ogni singolo appartamento che facevano luce (peccato che la nostra non funzionasse) che le vongole era colpa delle persone incivili o dei cinghiali e che per l'acqua dal piano superiore dovevo sentire la reception perché lei, forse giustamente, da Treviso poteva farci poco. Comunque la ragazza avrebbe quantomeno sollecitato la pulizia nei dintorni e la sostituzione della lampadina della luce d'ingresso facendomi presente però che alle corti non c'erano mai stati problemi o segnalazioni del genere da parte di altri. Mi limito a rispondere che si, sicuramente la gente è incivile, ma resta il fatto che come ci siamo accorte noi delle problematiche avrebbero dovuto accorgersene anche il personale che, si suppone, controllino le aree comuni. Ovviamente anche questo tentativo fallisce e mi reco di nuovo in reception dove Filippo, il ragazzo gentile, mi riferisce che farà sistemare il tutto. Al rientro troviamo effettivamente i gusci di vongole sparite e la lampadina d'ingresso sostituita. Ci rendiamo conto solo dopo che la pulizia della parte antistante il patio e lo scroscio d'acqua proveniente dal piano di sopra invece sono state ignorate. ||Torno per l'ennesima volta in reception e sempre gentilmente Filippo mi dice che verrà personalmente a mettere una prolunga per lo scolo dell'acqua. Il risultato è stato che anziché arrivare sul tavolo, l'acqua piombava sul patio e sulla parte adiacente del giardino. A questo punto ci arrendiamo, come hanno fatto anche altre persone in villeggiatura che ci hanno riferito più o meno le stesse problematiche, riferendoci anche però che era il primo anno che trovavano questo degrado perché erano venuti anche altre volte e non avevano avuto problemi. Sull'isola ecologica sorvolo perché la foto parlerà da sola... non tanto per l'immondizia presente che comunque viene prodotta e che era stata peraltro suddivisa ma per la quantità presente!!! non oso immaginare quanto tempo fosse che non passavano per il ritiro (e questa non è un problematica di inciviltà delle persone). Una notte ci ha fatto visita un cinghiale in giardino che ha ribaltato tutti i contenitori della raccolta differenziata e ci siamo messe a pulire (la problematica cinghiali effettivamente è presente ma basterebbe creare delle gabbie grigliate dove inserire i contenitori in modo che i cinghiali non possano portare spazzatura ovunque)... direi assolutamente bocciato e mi dispiace, ma sicuramente non tornerò alle corti. Ho dato due stelle solo per la gentilezza del personale e perché hanno trovato una soluzione ragionevole al disguido del loro sistema di prenotazione.
Kalinka S.
Da salvare l'educazione e la disponibilità del personale nel risolvere alcuni problemi che si sono presentati prima della partenza ed in loco. Per il resto, che dire, un disastro. Aree esterne sporche e molto trascurate, erba secca, vialetti sporchi con cartacce e spazzatura di vario genere disseminata nelle aree a verde. Appartamento poco pulito e con arredi mal tenuti e rotti. Scarico della doccia intasato, luce esterna e della camera flebile, tipo lumino votivo. Illuminazione di parte del parcheggio e primo tratto del vialetto di accesso agli appartamenti completamente assente. Forse perché siamo a fine stagione il tutto è più trascurato, ma non si può dire che sia stata un'esperienza positiva.