Regolamento Casa nel Salento

Come prenotare

  1. La permanenza minima è di 7 notti con arrivo e partenza da sabato a sabato. In bassa stagione tale condizione potrà essere variata previo accordi;
  2. per inviare una richiesta di prenotazione utilizza il modulo on-line che troverai cliccando sul link "Prenota" (le richieste di prenotazione possono essere accettate solo da persone che abbiano raggiunto la maggiore età);
  3. al ricevimento della tua richiesta Casanelsalento vi contatterà telefonicamente o via email. Ricorda che per agevolare i nostri contatti sono indispensabili i tuoi recapiti telefonici, fissi e mobili;
  4. una volta espressa la volontà di prenotazione, ha inizio la pratica di locazione: la soluzione richiesta viene messa in "Stand-By", cioè riservata per un tempo definito, e viene redatto l'impegno di affitto, che le sarà inviato via e-mail o fax;
  5. l'impegno di affitto contiene tutte le informazioni relative ai tempi di scadenza dello "Stand-By" e le coordinate per il versamento della caparra (Bonifico Bancario o Vaglia Postale) che ammonta normalmente al 30% del costo totale, mentre ammonta al 50% quando le prenotazioni sono effettuate a meno di 10 gg. dall'arrivo o per importi totali uguali o inferiori ai 500,00 euro;
  6. Con la ricezione del suo impegno di affittosottoscritto + allegati richiesti le verrà confermata la prenotazione via e-mail; in seguito riceverai un'ulteriore mail che avrà in allegato i documenti: Contratto di affitto ad uso turisticoVoucher;
  7. se viceversa non riceveremo il tuo impegno di affitto sottoscritto + allegati richiesti, entro il termine indicato nello "Stand-By", la pratica di locazione verrà annullata automaticamente.

Regolamento e Condizioni

Importante: è obbligatorio contattare, almeno 3 giorni prima, i referenti indicati sul voucher per definire in dettaglio il vostro arrivo.

  1. All'arrivo:
    1. sottoscrizione del contratto di affitto;
    2. consegna del voucher compilato;
    3. pagamento del saldo in contanti o tramite assegno circolare;
    4. versamento della cauzione, rimborsabile alla partenza;
    5. consegna delle chiavi dell'immobile.
  2. Arrivo e Partenza: Sabato dopo le ore 17:00 - Sabato entro le ore 10:00
  3. Dotazioni: gli immobili sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone che possono ospitare;
  4. Gestione pulizie: gli immobili verranno consegnati puliti e in ordine. Accessori per le pulizie (scopa, paletta, secchio ecc) sono in dotazione ad ogni immobile ed il cliente provvederà al riassetto giornaliero dello stesso e sarà responsabile della sua integrità. Al momento della riconsegna della casa è fatto obbligo al cliente di lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera e rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le inadempienze saranno causa della perdita del deposito cauzionale.

Penali

  1. un numero di persone superiore ai posti letti esistenti nell'immobile è causa di rescissione del contratto con conseguente perdita delle somme versate e senza alcun onere di risarcimento. I posti letto relativi ai vari immobili sono indicati nelle schede online e nel contratto di affitto. Resta inteso che una variazione del numero di persone occupanti l'immobile, rispetto alla richiesta iniziale, dovrà essere comunicata prima della stesura dei documenti (Contratto di affitto ad uso turistico e Voucher) che dovranno essere corrispondenti allo stato delle cose al momento dell'arrivo;
  2. in caso di disdetta (inviata obbligatoriamente in forma scritta tramite e-mail o fax) non è prevista la restituzione della caparra versata.

Documentazione necessaria

Documento di prenotazione è un documento che contiene i seguenti dati:

  1. il nome dell'intestatario della locazione;
  2. il numero esatto e il relativo nominativo dei componenti del gruppo che occuperà l'alloggio;
  3. i dati dell'alloggio in affitto: nome, indirizzo, scheda descrittiva;
  4. indicazioni su come raggiungere l'immobile;
  5. numeri telefonici di riferimento per l'accoglienza;
  6. le date e gli orari dell'arrivo e della partenza relativi al periodo locato.

Il Contratto di locazione ad uso turistico è un documento che contiene i seguenti dati:

  1. Nome proprietario o suo rappresentante autorizzato;
  2. Tipologia e scheda tecnica dell'immobile locato;
  3. Modalità di comportamento da parte del conduttore;
  4. Modalità di pagamento, saldo e versamento della cauzione.